girandoMI

browse our favorite spots

Brompton Junction

via Melzo, 36 - Milano


La bicicletta a Milano è ormai diventata uno status symbol che prende piede sempre più: la corrente hipster, che fa da capogruppo, predilige lo scatto fisso.
Ma ancora più cool, ad oggi, è una bicicletta di stampo totalmente inglese, completamente ripiegabile fino a diventare una sorta di trolley facilmente trasportabile in tram e in metropolitana, per raggiungere comodamente ogni punto della città.
Brompton, che ha 6 flagship store nel mondo, offre quasi infinite possibilità di configurazione della bicicletta: potrete customizzare a vostro piacere manubrio, sella, cambio e tutto il resto per creare un mezzo unico perfettamente adatto a voi.
La particolarità dello store milanese è che viene interpretato come un'officina a vista ed insieme un punto di ritrovo: il cliente può infatti portare a riparare la propria bicicletta e rimanere nel negozio ad osservare come si opera nel ricambio dei pezzi, facendo due chiacchiere con il personale attorno ad un bancone concepito proprio come punto di socializzazione.
Bevendo un tè o un caffè, potrete sfogliare uno dei libri presenti nella piccola libreria dedicata alla bicicletta, o se non potete farne a meno potrete anche aprire il vostro portatile ed approfittare del wifi che lo store mette a disposizione per mandare qualche email di lavoro.
Brompton Junction offre prove gratuite e noleggio su prenotazione; organizza anche tour in bicicletta nella zona liberty di Milano, con un architetto che vi farà da guida.
E come se tutto ciò non bastasse, potrete seguire gli eventi Brompton ufficiali, come la Urban Challenge, una specie di caccia al tesoro pedalando per la città, con il vantaggio - grazie alla comodità di questa bicicletta - di poter usufruire dei mezzi pubblici.
Volete invece imparare ad aggiustare il vostro mezzo da soli? Nessun problema, Brompton Junction ha pensato anche a questo!
Verranno infatti organizzati corsi di manutenzione della bicicletta per i clienti che vogliono riappropriarsi del proprio io bambino smontando e rimontando il tutto con le proprie mani.
I corsi, tra l'altro, saranno tenuti da un meccanico donna: per aggiungere un'inusualità all'inusualità di avere un'officina in vetrina.

DETAILS

#brompton, #brompton junction, #bromptonbycycle

OPEN
Lunedì: h 14.30 – h 19.00
Martedì – Sabato: h 10.00 – 13.00 / h 14.30 – 19.00

MORE INFO
+39 02 36587670
http://www.bikingdays.com

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS