girandoMI

browse our favorite spots

Tost

via Lambro 15 - Milano


Una location dal gusto nordico ma non troppo freddo, dall'aspetto semplice e naturale ma ben studiato.
Pareti bianche, legno, mattoni a vista e carta da parati Fornasetti: le ragazze di Tost hanno fatto tutto da sole per dare al loro store un aspetto del tutto personale, che le rappresenti al meglio, scegliendo di inserirlo nella zona di Porta Venezia per discostarsi dalle zone classiche della moda milanese e perchè, a loro e nostro parere, questo è un quartiere che da qualche tempo si rinnova di continuo, regalandoci realtà interessanti e mai banali.
Personale e rappresentativo è anche il nome che decidono di dare alla loro creazione: TOST nasce infatti da una sorta di licenza poetica che unisce il loro essere 'toste' ad uno degli spuntini della loro quasi quotidianità, il toast ovviamente!
Non è solo un punto vendita, ma anche un centro di connessione d'arte contemporanea: Chiara e Marika, rispettivamente fotografa e designer, decidono infatti di dedicare la loro attenzione al retail ma allo stesso tempo di organizzare mostre ed eventi all'interno dello store, di accogliere artisti di varia natura che collaborano a rendere Tost un luogo ancor più interessante.
Qui i brand (donna e uomo) vengono attentamente selezionati in modo da offrire alla clientela un'ottima alternativa ai grandi marchi, proponendo tessuti di ottima qualità ma ad un buon prezzo.
L'unione della semplicità e del buon gusto, insomma.
Da Tost si percepisce una bella energia: il bianco della location permette alle piante e ai complementi d'arredo (come i contenitori in legno, realizzati sempre da loro) di trovare il proprio spazio in modo da creare un insieme in grado di far stare bene il cliente.
Sul retro del negozio è presente un giardinetto che fa ulteriormente di Tost un punto d'incontro nel quale trascorrere un po' di tempo in piacevole compagnia delle ragazze, in uno spazio che ricorda il classico backyard americano rimandando ad un piacevole concetto di casa... nella quale incontrerete anche Margherita, che starà ad osservarvi dalla sua cuccia mentre scegliete l'abito più adatto a voi.

DETAILS

#tost #girandomi #guida #milano #clothes #apparel #cosebelle

OPEN
Lunedì: h 15.30 - h 20.00
Martedì - Venerdì: h 10.30 - h 20.00
Sabato: h 11.00 - h 20.00

MORE INFO
+39 02 49531658


SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS