girandoMI

browse our favorite spots

Beretti Antiquaria

Via Cesare Cesariano 8, Milano


A pochi passi dal verde di Parco Sempione e dall' Arco della Pace, c'è un angolo di strada con quattro succulente vetrine di arredamento vintage, buon gusto e selezionatissimi oggetti sopravvissuti e restaurati per la casa dei vostri sogni.
Qui troverete Jukebox originali e pronti a suonare un 45 giri, tavoli e sedie in perfetto stile fast food, insegne al neon brandizzate, flipper, ammiccanti pin up, cartelloni pubblicitari e Sandro, gentleman dall'occhio bicromatico, a farvi da Cicerone. Nientedinuovo ha la più classica delle storie 'di padre in figlio', di quelle che iniziano sempre con il figlio che non vuole seguire le orme del padre e che invece ci casca in pieno, con passione e soprattutto con talento.
Da ragazzo, Sandro, ficcanasava nel lavoro del padre ma non voleva saperne di restauro e finiva con l'aiutarlo in laboratorio quasi sempre per punizione. Ma, come ogni storia a lieto fine che si rispetti, si è presto reso conto della sua manualità e l'ha portata avanti, dedicandosi ad imparare il mestiere da chi lo aveva appreso, appena, un secolo prima.
A mano a mano questa dedizione si è tradotta nel 2005 in un negozio, una vera wunderkammer per gli appassionati di modernariato e antiquariato. Sandro gira tra l'Europa e l'America alla ricerca di pezzi che abbiano un valore estetico e commerciale, perchè, come ripete lui stesso 'Io sono un commerciante, non un collezionista'. Tutti i pezzi in negozio sono stati ritoccati o restaurati dalle sue mani, e sono tutte 'cose che metterebbe in casa'. Qui non troverete vecchi mobili ricoperti di polvere né dovrete scavalcare o scavare per trovare l'oggetto del desiderio, l'esposizione è a dir poco perfetta, elegante e funzionale, resta solo l'imbarazzo della scelta!

DETAILS

#nientedinuovo, #berettiantiquaria, #vintage, #modernariato, #milano, #girandomi, #guida, #homesweethome, #italianpickers, #expo2015

OPEN
lunedì h 15:30 - h 19:00
martedì - sabato h 10:00 - h 19:00



MORE INFO
+39 02 33101164
http://www.berettiantiquaria.com

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS