girandoMI

browse our favorite spots

Bullfrog

via Thaon de Revel, 3


Il grosso rospo che bacia la principessa e si trasforma in principe. Oppure, secondo la cultura hippy, la grossa rana con funzioni lisergiche.
Meglio.
Mettete la rana toro in una pentola d'acqua fredda e accendete il fuoco: lei si adatterà costantemente all'aumento della temperatura, fino a morire bollita.
Morirà a causa del suo adattarsi al cambiamento.
Romano è la nostra rana toro: saltato fuori dal suo pentolone lavorativo prima di bollirsi, si prende un anno sabbatico di pura creatività, senza fare calcoli, senza pensare ai budget. E da questa pausa spensierata nasce Bullfrog, nel quale giovani selezionati cominciano lavorando sui tagli di capelli tradizionali per inciampare poi nelle barbe.
Siamo all'Isola, precisamente all'interno del motoquartiere, nel luogo che unisce la passione per le moto a quella per il vintage: un mondo alla Steve McQueen. Romano "sale" dalla Sicilia, terra in cui il barbiere è una presenza fisica, un luogo di aggregazione che si è un po' perso negli anni '70, quando gli uomini tendevano a far crescere i capelli, per poi tornare nuovamente in auge ai giorni nostri. Il barbiere, da sempre, regala emozioni a basso prezzo: ecco perchè, tra le altre cose, è stato l'unico settore a non subire la crisi del '29!!
Bullfrog può essere definito un barbiere nordamericano, nel quale la gestione del cliente è totalmente diversa dal metodo italiano, più sbrigativo e meno rigido e rigoroso. Qui la puntualità è il punto di partenza, importantissimo: l'ora di appuntamento viene sempre rispettata e non si ammettono ritardi da parte del cliente.
Ma non fatevi intimorire: tutto questo è per garantirvi un servizio di estrema qualità, 45 minuti di totale relax che vi permetteranno di uscire da lì con un senso di gratitudine del tutto nuovo.
Da Bullfrog è rinata veramente la cultura della gestione della barba, con trattamenti anticrespo e studio dei prodotti più adatti.
Il tutto in uno spazio in cui il servizio occupa il posto più importante, e arredamento e musica vengono di conseguenza: pavimento in rovere, così come anche i mobili, che ricorda il ponte di una vecchia nave, uniti ad elementi in marmo creano un ambiente sofisticato nella sua semplicità. L'importanza della selezione del personale, poi, fa sì che il contenitore e il contenuto viaggino di pari passo.
Chi va da Bullfrog, insomma, ci va per stare bene.

DETAILS

#bullfrog, #effettobullfrog #girandomi

OPEN
Lunedì - Sabato: h 10.00 - h 20.00

MORE INFO
+39 02 36531983
http://www.bullfrogbarbershop.it/

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS