girandoMI

browse our favorite spots

Smøøshi

via Vincenzo Monti, 27 - Milano


Sushi? No, Smøøshi!
O meglio: Smøøshi, il corrispettivo danese del sushi.
Quando Luca Carleo, chef, durante un soggiorno a Copenaghen, si siede a tavola e vede il suo piatto arrivare si rende conto di cosa gli stavano parlando: lo Smøøshi è il piacere dello stare a tavola, di sedersi attorno ad un unico tavolo e trascorrere un lungo, piacevole momento in compagnia, mangiando.
O forse potremmo dire stuzzicando. Smøøshi, infatti, mette tutti d’accordo, dal mangione a chi preferisce solo un leggero spuntino: qui ci si può sedere a tavola per l’aperitivo e poi continuare a spiluccare per ore, per la curiosità di provarli tutti!!
Insomma, per farla breve (ma raccontata da loro è molto più divertente): Luca trova lo Smøøshi, Mario la location (un ex negozio di maglieria in Vincenzo Monti), ed insieme ai due amici/soci Francesco ed Enrico aprono il primo Smøøshi della tradizione italiana.
Richiamo alle tradizioni lombarde, cambio del menù in maniera stagionale, una nuova interpretazione della cucina che qui porta in tavola piatti che non richiedono condimenti, e che grazie ai loro colori completano in maniera perfetta la ‘scatola blu’ che vi ospiterà a cena. O a pranzo, dove non troverete il classico business lunch, ma potrete scegliere tra un vasto assortimento di piatti.
Giochi di rame, disegni danesi, contrasti ed uno spazio ‘choose your music’. Pochi posti, assenza di tovaglie o tovagliette e no al doppio turno: Smøøshi è un modo differente di mangiare, un gourmet con un gran sapore. Assolutamente da provare.

Per accontentare le tante richieste, Smøøshi raddoppia: lo trovate anche in via Vigevano 34.

DETAILS

#girandomi, #guida, #milano, #food, #smooshi, #smooshimilano, #cosebuone

OPEN
Lunedì - Sabato: h 12.00 - h 15.00 / h 18.00 - h 24.00

MORE INFO
+39 02 78622016


SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS