girandoMI

browse our favorite spots

l'Osterì

via Vincenzo Monti, 26 - Milano


Tra i tanti ristoranti innovativi che girandomi propone, si ricava uno spazio tutto speciale l'Osterì, un rassicurante ristorante di quartiere, l'osteria di una volta rivisitata in chiave moderna, di quella che oggi è la vera modernità: il retrò.
Materiali di recupero hanno dato vita ad un locale incredibilmente interessante che propone, da buona e rispettabile osteria, i piatti della tradizione italiana che a volte dimenticate di mangiare.
Vi piace il ragù? Provate quello del Cilento! Impepata di cozze? Si, ma le cozze al naturale qui vengono cotte sulla brace.
Il cuore dell'Osterì l'avete già sentito nominare (chef Luca Carleo insieme ai soci Mario, Francesco e Clotilde), e qui scoprirete che non staranno attenti solo al cibo: ogni giovedì sera, infatti, vi trasporteranno ancor di più nell'atmosfera di una volta sulle note jazz di gruppi che si esibiscono per coccolare le vostre cenette.
Chef Luca Carleo, amante delle ricette del primo Novecento, cerca di dare ai suoi clienti una sorta di insegnamento su come mangiare la sua personale rivisitazione dei piatti tipici: non troverete mai, ad esempio, il formaggio sul riso allo zafferano.
Una cucina innovativa che non rinuncia all'aspetto conviviale dell'osteria, che propone anche un ottimo vino della casa imbottigliato ed etichettato l'Osterì. E dove non leggerete sul menù quel fastidioso "risotto: minimo 2 persone"!!
Provatela anche a pranzo!

Accanto all'Osterì, un'altra piccola grande delizia proposta da questo giovane gruppo ormai supercollaudato: il Casarò, sfiziosa gastronomia.

DETAILS

#girandomi, #milano, #l'osterì, #osterì, #ristorante, #osteria, #food, #cosebuone, #cheflucacarleo

OPEN
Lunedì - Sabato: h 12.00 - h 15.00 / h 19.00 - h 00.00

MORE INFO
+39 02 4693103
http://osterimilano.it/

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS