girandoMI

browse our favorite spots

Spazio900

viale Campania, 51 - Milano


Eccolo, il punto di riferimento del modernariato e del vintage design di Milano.
Adriano Albini ed Enza De Iuliis, spinti solo dalla grande passione per questo mondo, nel ’93 aprono a Milano il primo negozio di modernariato, Le Cose del 900, che però non trattava pezzi di design importanti. Da qui a Spazio900 il passo è stato breve e naturale: nel 1998 Adriano ed Enza decidono di creare un ambiente specializzato nell’interior design che si posizioni ad un livello medio-alto, che sia un contenitore di grande qualità con un’identità ben definita, che recuperi prodotti usati da privati, aziende, collezionisti e li personalizzi seguendo le regole di un mercato che cambia continuamente a seconda delle mode.
E così ecco non uno, ma ben due punti vendita che rispecchiano le personalità ed il gusto di chi li gestisce: in c.so Garibaldi trovate Enza ed il suo ordine, in una galleria di arredi ed arti decorative del ‘900; in viale Campania, invece, c’è Adriano nel suo grande store di modernariato e vintage design, uno spazio molto più grande con 3 magazzini annessi, che vi offrirà quindi un numero molto più elevato di pezzi.
Guardandovi intorno vi accorgerete della coerenza che c’è tra gli elementi trattati: non ci sono oggetti per collezionisti (anche, volendo, ma non solo!), la scelta dell’arredo proposto viene effettuata seguendo il criterio dell’utilità. Sedie, poltrone, divani, armadi, lampade: sono tutti complementi d’arredo utili, indispensabili in ogni casa.
Il tutto è pensato per una pronta consegna: non serve riarrangiare gli oggetti, quello che portate via da qui è già pronto e predisposto per entrare nelle vostre case.
Da tre anni Spazio900 crea anche, dichiaratamente, edizioni proprie che si ispirano agli anni ’50 e ’60, per offrire la disponibilità di un prodotto che piace sempre tanto, ma che ad oggi risulta quasi introvabile se non a cifre astronomiche.
Adriano, come me, predilige gli anni ’70: sul genere trovate arredi in legno o imbottiti, oggetti che inseriti con sapienza anche in una casa minimal vanno a riscaldare l’atmosfera donandole quel tocco in più.
Qui il materiale può essere noleggiato per servizi fotografici; la vendita dei pezzi, inoltre, viene effettuata anche online.

Il pubblico di Spazio900 è variegato, dunque ognuno di voi potrebbe essere il cliente tipo. Dovete solo individuare la categoria a cui appartenete:
- chi ci va e non sa se c’è roba usata (vede gli oggetti rovinati!!)
- chi ci va per trovare oggetti firmati ma ad un prezzo ridotto (un po’ più preparata)
- chi viene mandato dall’arredatore che gli segue il progetto della casa nuova (ci va a ragion veduta)
- chi ‘ma è tutto qua?’ (che non ha ben chiaro cosa vuole.. come se tutta questa meraviglia non bastasse!!)

DETAILS

#spazio900, #modernariato, #design, #interiordesign, #furniture, #arredamento, #girandomi

OPEN

Spazio900

Lunedì - Sabato: h 15.30 - h 19.30

(mattino su appuntamento)


Spazio900 - Gallery (c.so Garibaldi, 42)

Martedì - Sabato: h 10.30 - h 12.30 / h 15.30 - h 19.30




MORE INFO
+39 02 70125737
http://www.spazio900.net/

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS