girandoMI

browse our favorite spots

Coltelleria Rivola

piazza Ercole Luigi Morselli, 3 - Milano


In una piccola piazza lungo via Canonica, tra l' Arena e Chinatown, resiste una cascina decadente e affascinante.
Tra le poche vetrine che si affacciano sulla strada, una in particolare ha catturato la mia attenzione per la diversità degli oggetti esposti. Entrare era doveroso.
Creme e balsami da barba delle migliori case inglesi, pennelli in tasso o setola, rasoi dai manici raffinati, coltelli con lama in acciaio damasco, profumi artistici e di nicchia, necessaire da viaggio degni di un principe, calzanti in corno o bambù, sciabole da sommelier per un sabrage perfetto, barbecue e affettatrici di design e quant'altro pensate possa servire alla cura, alla vanità e al semplice sollazzo del mondo maschile (ma non solo).
Rivola è una bottega storica di Milano e vive nel quartiere dal 1926, spostandosi solo ogni tanto di qualche portone per cause belliche.
E' Andrea a gestire l'attività di famiglia ed è sempre lui ad averla 'elevata' arricchendo l'offerta con prodotti di prima qualità e tanta, tantissima ricerca per garantire al cliente sempre il meglio della scelta.
Il concetto è semplice: unire l'utile al dilettevole e Andrea ci è riuscito alla perfezione! Non è la quantità, ma la qualità a fare la differenza. Per questo qui troverete i 'Kanetsune' o i 'Miyabi', coltelli giapponesi dalla lama assassina che nascono dalle katane, studiati per essere resistenti ma flessibili, la storica e magnifica affettatrice inventata dal macellaio Wilhelmus Adrianus Van Berkel, meglio conosciuta semplicemente come 'Berkel', i curiosi profumi 'Nasomatto' creati dallo stravagante naso meneghino Alex Gualtieri che portano nomi ed evocano profumi non legali in Italia come 'Black Afgano' e 'Hindu Grass', le affascinanti e artigianali boccette dalle fragranze misteriose di 'Mendittorosa' o tutta l'eleganza delle case inglesi più ricercate come 'Creed' e 'Penhaligon's'; sempre inglese è la selezione per il mondo della rasatura: 'Dr. Harris & Co.', per Andrea il migliore in fatto di qualità della crema da barba, 'Taylor of Old Bond Street', o 'Beardsley' (fantastico lo shampo per la barba).
Sono invece italianissime le sciabole da sommelier e i coltelli da chef di 'Del Ben', i calzanti, i rasoi, le spazzole e i necessaire artigianali di 'Mariella Martinato', i profumi per gli ambienti del fiorentino 'Dr. Vranjes' con la boccetta ispirata alla Cupola di Brunelleschi e gli oggetti di design da tavola firmati 'Pandora'.
Insomma Rivola è la più classica bottega di quartiere con una marcia in più: gusto, passione e qualità.

DETAILS

#coltelleria, #rivola, #articoliperlacasa, #profumi, #curadelcorpo, #milano, #girandomi

OPEN
Lunedì - Sabato: h 09:00 - h 13:00 / h 15:00 - h 19:30

MORE INFO
+39 0233101055
http://www.coltelleriarivola.it

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS