girandoMI

browse our favorite spots

Coral

Viale Pasubio 8


Un piccolo, grande tesoro a due passi dalla moderna piazza Gae Aulenti.
Provate a immaginare l'atmosfera di una deliziosa casa di campagna, circondata dal verde e dai colori più belli dei fiori.
Coral è una boutique floreale in cui poter respirare quell'aria di campagna, che fa così bene al cuore, in piena città. Camminando su Viale Pasubio è quasi impossibile non notare la vetrina allestita con scenografie che non potrete fare a meno di fotografare. All'interno sarete accolti da divanetti e poltroncine amorevolmente recuperati dove potrete prendere tempo per la vostra scelta, mentre gli occhi saranno inevitabilmente catturati dall'antico bancone da lavoro ricolmo di meravigliosi fiori freschi, rami romantici e buffe piante grasse accomodate in mini vasetti adorabili.
Per elencare alcune delle meraviglie che potete trovare qui: garofani craspedia, ranuncoli helleboro, narcisi, cardi, crocosmia, tulipani e rose, o ancora rami di magnolia e di prunus, vari tipi di eucalipto e di salice, cedri, euforbia, alocasia, columnea; poi ci sono bulbi di ogni sorta che amo in particolar modo perchè sono piccoli ma deliziosi! 
La storia di Coral è recente: prima una dura gavetta che si è evoluta nel laboratorio per eventi "Fiori e interpretazioni", successivamente la scelta della boutique come una finestra sul mondo degli allestimenti scenografici floreali.
Tiziana, Paola e Carlotta sono tre ragazze belle, coraggiose, solari e piene di energia che hanno trasformato una passione in lavoro e, credetemi, sì che ci sono riuscite!
Cosa possono fare per voi? Bouquet meravigliosi, allestimenti perfetti per matrimoni da favola, ghirlande, scenografie floreali per eventi, S.O.S. balconi senz'anima e giardini, centrotavola, decorazioni per ogni occasione e, a breve, anche uno shop online con consegne a domicilio.
Ciò che personalmente mi ha fatto innamorare di Coral è l'accortezza al più piccolo dettaglio, la delicatezza nell'allestire gli spazi e la naturalezza (nel senso proprio di "percezione della natura ") delle scenografie.
Il filo conduttore è la bellezza, già dalla scelta del nome, "Coral": particolare varietà di Peonia, fiore millenario rimasto immutato nel tempo, unico ad essere degno degli dei dell'olimpo per la sua sublime bellezza e, per questo, simbolo di immortalità.
Se siete degli inguaribili romantici come me v'incanterà!

P.S. Ogni giovedì dalle 18:30 alle 20:30 ci sono i corsi-aperitivo dove potrete imparare a comporre centrotavola, coroncine e bouquet! 

DETAILS

#mettetedeifiorisuivostribalconi, #flowerpower, #coral, #fiorieinterpretazioni, #labellezzaènegliocchidichiguarda, #fiorimilano, #romanticismo

OPEN
lunedì h 10:00 - 18:30
martedì - sabato h 9:30 - 19:30
le domeniche con ricorrenze speciali aperto


MORE INFO
+39 02 62087796
www.fiorieinterpretazioni.com

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS