girandoMI

browse our favorite spots

Carlo e Camilla in Segheria

via G. Meda, 24 - Milano


Riassumere in poche parole tutto quel che sta dietro questo progetto è pressochè impossibile. Ci proviamo.
Carlo e Camilla è un incontro tra due diverse creatività a parità di eccellenza: un incontro tra cucina e progettazione, tra una visione imprenditoriale ed una artistica.
Lui: Carlo Cracco. Non c’è altro da aggiungere.
Lei: Tanja Solci. Un nome che non ha lo stesso impatto, forse, ma che vanta un passato di esperienze incredibili, dalle installazioni del Fuori Salone, all’ideazione della mostra più famosa al mondo di Steve McCurry.
Amante delle situazioni ‘acerbe’ che nascondono però al loro interno un filo di comprensione, affamata di volontà di cambiare mentalità a chi si ferma troppo presto per poter realmente capire, Tanja dà importanza ai contenuti: una storia da raccontare, la luce giusta (l’illuminazione in Segheria è splendidamente studiata), la convivialità (rappresentata qui da un unico lungo tavolo attorno al quale ogni sera si siedono tanti sconosciuti che, come accade all’estero, immancabilmente finiscono per attaccare bottone e conoscersi), lo stare bene.
Porcellane, sedie design e chandelier rendono magica questa location così diversa da tutte quelle che trovate in città.
L’animo generoso e creativo di Tanja è ovunque vi giriate, dentro e fuori Segheria, dove un cortile surreale presenta ‘isole’ diverse tra loro, tutte stracolme di fascino, dalle sedie da cinema, al tavolo in ferro attorniato da sedie rosse, al vecchio mobile tinta pastello.
Tanja è teatrale, e questa sua teatralità si sposa perfettamente con la cucina di un grande chef, qui accessibile (quasi) a tutti.
Ad accogliervi ogni sera Nicola Fanti, cognato di Carlo (è lui la congiunzione tra i due nomi di Segheria, Carlo e Camilla).
Filippo Sisti, bar tender di fama internazionale, è responsabile dei cocktail che troverete in Segheria, sapientemente preparati dietro un bancone piastrellato sul quale risaltano barattoli di spezie.
Pensare che questo posto, prima di trasformarsi in Carlo e Camilla, sia stato per anni una fabbrica, la segheria della famiglia di Tanja, è una storia che mi affascina terribilmente.
La storia di un grande affetto, che ha saputo unire i ricordi al presente e la semplicità ad una velata aristocraticità.
Decisamente ed elegantemente femminile.

DETAILS

#carloecamilla, #segheria, #food, #drink, #carlocracco, #tanjasolci, #girandomi, #milano, #cosebuone

OPEN
Lunedì - Domenica: 18.00 - 02.00

MORE INFO
+39 02 8373963
http://www.carloecamillainsegheria.it

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS