girandoMI

browse our favorite spots

My Place

via Panizza, 4 - Milano


‘Ti ospito a casa mia e ti taglio i capelli’.
Ecco, questa è la filosofia di Tommy, che dopo anni di esperienza in uno dei più quotati saloni milanesi decide di aprire le porte di ‘casa sua’ ad un pubblico pronto a raccogliere un nuovo genere di esperienza.
Qui non si va dal parrucchiere omologato, stile grande industria del capello, ma si entra (in tutti i sensi) nel personale.
La giovane ‘famiglia’ di Tommy accoglie i suoi ospiti in salotto, offrendo loro un infuso, un caffè, qualche biscotto e quell’avvolgente calore che si crea tra amici, per poi accompagnarli nella Room Therapy ed abbandonarli alla piacevole coccola di un massaggio rilassante in un ambiente profumato da fragranze naturali.
My Place è situato nella zona dal decoro borghese di Corso Vercelli, al piano terra di un palazzo signorile ma non troppo: un aspetto che, unito al fatto di non avere vetrine su strada (se non le classiche finestre di un bell’appartamento), rende questo spazio ancor più unico ed inconsueto.
Una volta aperta la porta d’ingresso, vi sorprenderanno un pavimento a dir poco meraviglioso ed un arredamento perfettamente studiato per riportarvi indietro agli anni in cui il privilegio dei saloni di bellezza era riservato a pochi eletti, facendovi però sentire completamente attuali.
Lo staff non è numeroso, a rimarcare l’aspetto intimo del luogo e la volontà di comunicare bravura non solo dal punto di vista professionale (tecnica e scelta dei prodotti) ma anche da quello emozionale, che troppo spesso oggi viene trascurato.
Tommy dà vita a My Place quasi 2 anni fa, quando decide di farsi una storia propria levando le ancore da tutto ciò che era, per creare qualcosa che gli viene dal cuore: uno spazio non solo dedicato alla bellezza, ma che sappia essere anche una sorta di laboratorio, di circolo degli artisti (a richiamare la memoria storica della città), nel quale avvengano scambi di idee, di spunti, di creatività e si creino contatti stimolanti.
La stampa di livello l’ha selezionato tra i 10 beauty talent più forti del mondo, e My Place continua ad ottenere ottime risposte da parte dei BIG.
Ciò nonostante Tommy non se ne sta con le mani in mano: ogni giovedì sera vi accoglie ‘a casa’ per un aperitivo, e nel tempo libero prende aria sulla faccia guidando la sua moto, andando ancora alla ricerca di idee innovative.

Da quando l’ho conosciuto sono pettinata. O quasi.

DETAILS

#myplace, #myplacehaistudio, #hair, #parrucchiere, #salonedibellezza, #girandomi, #milano

OPEN
Martedì, Mercoledì, Venerdì: 9.30 - 19.30
Giovedì: 12.30 - 21.30
Sabato: 9.30 - 18.30

MORE INFO
+39 02 36753350 / +39 02 36753351
http://myplace.myplacestudio.com/

SHARE THIS PAGE WITH YOUR FRIENDS